Subscribe:
    Subscribe Twitter Facebook

    Friday, February 11, 2011

    Usare Wikipedia come marketing tool

    Faccio parte del team di Wikiexperts da quando il progetto è stato lanciato e nonostante le pagine di Wikipedia ormai siano tra i primi risultati di Google per molte queries, ancora non viene minimamente citato nei piani di marketing aziendali. Probabilmente perché Wikipedia ha sempre tenuto a sottolineare che sull’enciclopedia online non si fa pubblicità.


    Ma provate a cercare grandi aziende come Twitter, Facebook, Foursquare, Apple, Bosch o senza andare troppo lontano per un seo barese Divella. Sono su Wikipedia!!! Tutti possono scrivere su Wikipedia infatti, ma bisogna conoscere bene le Raccomandazioni e le linee guida di Wikipedia per non parlare di clausole anche un po’ bizzarre come la clausola della palla di neve. Wikiexperts offre alle aziende la possibilità di essere presenti su Wikipedia con una presentazione scritta da chi ha già esperienza nella redazione di testi per Wikipedia, ma non solo: offre anche un servizio di monitoraggio costante del contenuto proprio perché potrebbe essere modificato in ogni momento da competitors che vogliono mettere la vostra azienda in cattiva luce.

    Se volete posizionare la vostra azienda tra i primi risultati di google nelle principali lingue a livello globale, contattate il team di esperti Wikiexperts e sarete in buone mani. Ricordate che per avere informazioni su un determinato prodotto i vostri clienti andranno su Google o direttamente su Wikipedia e se non siete su Wikipedia potrebbe anche succedere che si chiedano perché dovrebbero fidarsi della vostra azienda e dei servizi che offrite. Scrivere per Wikipedia non è facile e non tutti quelli che si occupano di marketing su internet sono degli scrittori esperti di Wikipedia e pochissimi sono in grado di monitorare costantemente il vostro profilo per evitare la divulgazione di informazioni false. Steve Goodman, CEO di PacketTrap, è presente su Wikipedia con la sua azienda e un anno fa in un articolo del magazine online Inc intitolato Use Wikipedia as a Marketing Tool, ha affermato che i tracker del sito lo confermano, non c’è dubbio che Wikipedia sia un mezzo importante che porta clienti.

    1 commenti:

    Web Design in Chennai said...

    Thank you for sharing this great information, it was really helpful....

    Real Time Web Analytics